domenica 31 agosto 2014

In da airport

Allora, partiamo dall'inizio. Ieri pomeriggio sono andata a salutare il mio ragazzo, e ho iniziato a piangere lì e non sto smettendo tuttora. Stamattina alle 6,30 ho salutato i miei genitori e sono andata al gate del mio volo trattenendo le lacrime. Lì ho incontrato altri 2 exchange con cui ho fatto il volo per Francoforte, ed è andato tutto bene poiché abbiamo chiacchierato e il tempo è passato in fretta, mi sentivo pronta dopo aver parlato con loro.  Da francoforte ho preso il volo terribile per detroit, sono arrivata e non voglio ricordare ciò che ho passato per imbarcare la valigia e cambiare terminal. Ora sono al gate che attendo il mio ultimo volo per saginaw. Da quando sono arrivata qui a Detroit il mio umore, al contrario di quando ero partita per Francoforte, è sotto i piedi. Sto davvero da schifo, non riesco a togliermi dalla testa l'immagine del mio ragazzo solo a casa, e io qui. Spero che questa crisi mi passi presto perché sto davvero molto male,molto. Non avrei mai immaginato. Sto realizzando tutto d'un colpo, ma penso sia normale. Non posso sicuramente farmi vedere così dalla mia family, e devo trovare un modo per tirarmi su. Ci risentiamo spero quando starò meglio, tra poco riparto.
see ya

venerdì 29 agosto 2014

- 48 ore

Ciao a tutti ragazzi, vi scrivo dal mio nuovo e imbattibile MacBook Air 13 pollici. Ok ora la smetto.
L'intento di questo post non era quello di parlarvi del mio nuovo pc, ma in realtà quello di.. ecco..non lo so . Non so più nulla in questo momento, non so nemmeno come mi sento. Sto salutando tutti, ieri sera ho salutato molti miei amici a un compleanno, ieri l'altro idem, stasera saluto i miei zii e penso anche mio fratello, oggi pomeriggio la mia migliore amica, domani il mio ragazzo, domenica alle 6 i miei genitori. Tra 48 ore sarò già appena ripartita da Francoforte alla volta degli stati uniti. E questa volta si fa sul serio, si parte davvero. E il bello è che leggo di tutti quelli che stanno partendo e di come il tutto gli sembri già concreto all'arrivo della famiglia, mentre io mi ritrovo a meno di 48 ore dalla partenza a non aver ancora realizzato. La verità è che è passato troppo in fretta il tempo, troppo. Ieri mancavano 8 mesi e dopodomani parto.. It's a  joke. Le preoccupazioni ovviamente sono però sempre più forti.. ce la farò? e se mi trovassi male? e se non capirò niente e prenderò tute F? Non lo so, so solo che devo vivere al massimo questa esperienza e darci tutta me stessa per una volta, e ne sarò ripagata. I can do it. 
My suitcase is done. 22.9 kg. So perfect. Ora vi lascio che vado a fare il bagaglio a mano.. il prossimo post suppongo sarà dall'America o qualcosa di simile (oddiiio)
see ya soon my americans

lunedì 25 agosto 2014

The final countdown

Mancano meno di 6 giorni alla mia partenza. Come mi sento? Non ne ho idea, sono una macchina di sentimenti contrastanti. Mi sento agitata, nervosa, impaurita e allo stesso tempo ansiosa di arrivare, ma ancora triste perché so tutto quello che sto per lasciare.
Questa settimana sono piena di impegni, tra i bagagli da fare, le varie cene e tutte le persone da salutare. Stamattina sono andata in farmacia a comprare tutte le mie medicine, e quando le ho messe nell'apposito beauty ho capito che si inizia davvero.
Ieri sono andata a Firenze con il mio ragazzo, mi ha regalato un anello bellissimo e mi ha promesso che non ci perderemo per nulla al mondo (sono fortunata, sì). Giovedì sera ho il compleanno di una mia amica e lì saluterò le mie compagne di classe. Dovrò organizzare una cena con il mio gruppo di amici e una con i parenti, in più un'ultima classica uscita a 4 con il mio ragazzo, la mia migliore amica e il suo moroso. Dovrò trovare anche il modo più opportuno per salutare il mio ragazzo. Ma prima di tutto ciò fare gli ultimi acquisti.
Le cose da fare insomma sono tante e il tempo veramente poco, ma nonostante ciò la mia pigrizia non si smentisce mai e continuo a stare qua appollaiata su una sedia davanti al pc.
Ah, e visto che sono fortunata, il pc che ho ordinato per andare in America (la mia scuola ne richiede uno a studente) un sony vaio stupendo, probabilmente non arriva in tempo per varie complicazioni, quindi prenderemo un mac ma è tutto in forse. Tutto ciò a 6 giorni dalla partenza. Ma va bene così dai.
Sento spesso la mia host mum è molto carina e disponibile, sabato sono andati a prendere la ragazza sud coreana. La host sis invece non mi ha cagata, l'amicizia su fb è sempre in attesa di conferma; speriamo che dal vivo sia simpatica e non inculenta perché sennò si inizia maaale! Spero quindi che sia carina anche perché andremo a scuola insieme per 1 anno. Spero di essere una senior (in teoria dovrei esserlo). Non capisco bene il sito della mia scuola ma sembra che abbia molte materie opzionali e sport come calcetto, basket, baseball, atletica..
Probabilmente aggiornerò una volta ancora prima di partire, ma una volta arrivata là è probabile che aggiorni col cellulare qualche volta, quindi mi scuso se verranno delle schifezzine.
Ci sentiamo guys, see ya soon

mercoledì 13 agosto 2014

VISA and flights!!

Ciao ragazzii! Vi scrivo dai monti trentini! Come state? Lunedì sono andata a Milano a fare il visto, una cavolata! Sono arrivata a turati alle 12, mangiato un panino da subway e alle 13 mi sono messa in fila. Alle 13,30 ci hanno fatto entrare 3 alla volta, fatto depositare il cellulare e passare sotto al metal detector , dopo di che ci hanno fatto salire al 7 piano a fare 3 file, che poi è la stessa fila per 3 sportelli diversi:uno per consegnare i documenti e firmare, uno per le impronte digitali e uno in cui mi hanno chiesto tra l'altro in italiano dove vado e se la mia famiglia vive in Italia. Visto approvato, arriverà a casa tra pochi giorni. Alle 14,40 ero fuori. Ho fatto un giro per Milano e sono tornata a casa. La sera ho salutato una mia amica che partirà venerdì per il Tennessee anche lei con mondo insieme, e ieri mattina sono partita per la montagna. 
Ieri pomeriggio mi sono finalmente arrivati i voli e le istruzioni per l'immigration. Farò scalo a Francoforte e Detroit per arrivare poi a saginaw dopo 11,20h di volo e 9 di attese totali. Partirò domenica 31 e quindi il countdown segna meno 18! Can't wait!
Ci sentiamo prestoo

lunedì 4 agosto 2014

Pensieri random e -27

Buon pomeriggio miei cari, vi scrivo dalla mia casettina finalmente. Sono appena tornata da Forte dei marmi con un bel raffreddore, strano. Anyway, sto conoscendo meglio la mia hfamily, ho chattato su facebook con la mia host mum e sembra molto simpatica e accogliente. Ho scambiato anche qualche mail con Dennis, l'host dad, che si trovava all'estero per lavoro.
Ma, cosa più importante, ho scoperto tramite la mail che mio padre ha mandato alla family per presentarsi, che fino a gennaio ospiteranno un altro Exchange, nord coreano mi sembra. Lol.

Non ho ancora avuto modo di conoscere Emily, la mia host sister, dato che non mi ha ancora accettato l'amicizia su facebook. La data della partenza sarà probabilmente il 1 settembre, siccome ci sono stati problemi con i voli.
Vi lascio con questa bellissima canzone, a prestissimooo

https://www.youtube.com/watch?v=Pgum6OT_VH8

Visualizzazioni