martedì 8 luglio 2014

First of all

 
Allora.. innanzitutto ciao a tutti! Mi chiamo Valentina e vengo da Reggio Emilia e tra poco (sempre che mi dicano il placement) partirò per 10 mesi negli USA :)
Spero di essere abbastanza costante nel portare avanti questo blog anche se avverto di non essere PER NULLA pratica con l'informatica D:
Ora vi racconterò un po' di come ho scelto di partire: dunque, a luglio 2013 ho fatto un viaggio in America, vicino a NYC (foto qui sotto!) e sono stata quasi 1 mese in una famiglia americana; sono rimasta piacevolmente colpita dalla cordialità della mia famiglia, sebbene avesse bambini piccoli con i quali non amo rapportarmi, ma anche della gente. Un esempio? Gita a Boston, io e una mia amica camminiamo per strada, un ragazzo sconosciuto si avvicina e ci chiede da dove veniamo e cosa facciamo di bello, in modo molto cordiale e per nulla invadente. Nei bar o nei ristoranti ti trattano tutti benissimo, soprattutto se sei italiano :D Quindi a fine estate 2013 ho iniziato a informarmi per un anno intero all'estero, anche perché in quel periodo ho avuto qualche problema 'affettivo' e desideravo andarmene il più lontano possibile. Sono andata alle riunioni informative di varie associazioni (ogni riunione ero sempre più convinta a partire) e alla fine abbiamo optato per la 'mondo insieme', dato che avrei fatto test e colloquio nella mia città e i responsabili erano proprio di Reggio :)
Dopo pochi giorni dallo SLEP TEST ebbi la conferma di essere risultata idonea, dunque ho iniziato a preparare i documenti e il 30 novembre era tutto pronto! Ora sono ancora in trepidante attesa di sapere la mia HOST FAMILY! 
 
 
 
 
 
 
View by the EMPIRE STATE BUILDING :)
 
 

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni