mercoledì 22 ottobre 2014

Taking care

Buonasera ragazzi, dovrei farmi una doccia e vorrei vedere un film, ma ci tenevo prima ad aggiornare un po' sebbene non ci sia un grosso bisogno di farlo poiché ho aggiornato 3 giorni fa, ma anyway.. ho deciso che devo tenere meglio questo blog, per quanto riguarda la grafica e tutto, ma sono piuttosto imbranata quindi se qualcuno vuole commentare e darmi qualche consiglio è ben accetto :)
Vedo sempre post lunghi e infiniti degli altri exchange, pieni di immagini e bei pensieri poi vedo il mio blog e dico: ok, this is soooo bad. 
Quindi mi impegnerò di più da oggi promesso. 
Oggi una amica di scuola di sky dorme da noi, e dato che abbiamo 4 giorni di vacanza da domani (weekend lungo) una sua amica coreana che vive a 2 ore da casa nostra è appena arrivato ta e starà da noi questi giorni.. never mind, almeno domenica ci facciamo uno shopping tattico al mall. 
Oggi è stato il mio ultimo allenamento di cross country e sabato sarà l'ultimo meeting.. sono allegra perché è uno sport massacrante ma anche triste perché c'è qualcosa che questo sport mi ha dato che sta per finire.. devo dire che cross mi ha aiutato tanto in questo mio inizio in particolare nel mese di settembre, il più duro.. mi ha insegnato che è dura e faticosa, vorresti mollare, ma quando finisci ti senti da dio. E sono andata avanti, continuo ad andarci e pian piano i ricordi belli dell'Italia mi lasciavano un vuoto che ora pian piano sto riempiendo di cose belle, ogni giorno è diverso e bello, nonostante le mancanze e tutto; non importa se qualcosa va storto, fa parte dell'esperienza, il 'cavarsela da soli' e dopo ormai 2 mesi passati qui mi sento già cresciuta e orgogliosa di me stessa.. non immagino quanto lo sarò a giugno! 
Sto davvero imparando ad apprezzare le piccole cose, partendo dal mio enorme letto in cui amo dormire, alle foglie colorate dell'autunno, ai milioni di laghi qui intorno, alla disponibilità della gente.. e i lati negativi ci sono non voglio illudere nessuno che sia rose e fiori, ingrasserete e vi renderete conto di quanto la gente sia ignorante e di quanto la loro educazione sia diversa dalla nostra.. Ma col tempo tutto ciò diventerà la normalità.
Parlando di cose meno filosofiche domani mattina prevedo una dormita colossale sperando che sky e le sue amiche non facciano troppo baccano, poi farò un po di skype con il mio moroso che non chiamo da due settimane e whatsapp mi ha stufato e attenderò il pomeriggio per andare a casa di Anna al suo sleepover.. e rimarrò lì fino al pomeriggio seguente dove poi andò a mangiare cinese e forse vedere un film con la mia host family :)
Sabato last meeting e domenica shopping.. is gonna be a fun weekend!

questa è la strada che c'è appena fuori da scuola, foto fatta ieri andando da subway con amiche prima del volleyball game
Le cose andranno sempre meglio, sono ottimista! Sono orgogliosa di me e di tutti quelli che stanno intraprendendo (keep it up, we got this!!) o intraprenderanno l'esperienza, e a questi ultimi vorrei dire di non mollare, neppure quando sarete in preda alle lacrime imprecando di tornare a casa, perché a tutto c'è una soluzione e dipende da noi.
Ora vado seriamente a lavarmi e a cercare qualcosa da vedere possibilmente in inglese! 
Buonanotte!
Vi

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni