domenica 5 ottobre 2014

Weirdness

Ciao ragazzi eccomi di nuovo qui a scrivere agli albori delle 8,30 del mattino nella mia cameretta. Premetto che sono una polla e venerdì ho scordato il Mac a scuola, pertanto aggiorno dal cellulare e non stupitevi se la grafica è pessima. Parto dicendo che non ho nessuna voglia  di stare a riassumere le mie materie e cosa faccio a scuola come fanno certi blogger. Io sono molto pigra, quindi vi basti sapere che a scuola è tutto a posto, ho dei bei voti e le mie materie le trovate qualche post più giù. Lo scorso weekend ho avuto un meeting di cross country sabato e domenica sono andata con la h family in una di quelle fattorie americane dove vendono frutta zucche ecc.. E facevano anche un succo di mele molto buono.. Insomma chi è stato in America mi capirà. Venerdì dopo allenamento (2 miglia sotto il diluvio universale poco divertenti) sono rimasta a scuola con gli exchange e la prof di mate (che fa anche storia, study hall e ELL che sarebbe english language learners) a vedere un film e mangiare una pizza. È stata una serata piacevole e la prof è davvero un mito. Segue tutti noi exchange e organizza tantissime attività per noi, infatti ieri siamo andati col van della scuola a gran Rapids che è la seconda città più grande del michigan dopo detroit, a vedere un quilt show, ovvero una mostra di trapunte (potrebbe sembrare una cosa noiosa) che è famosissima e importantissima per la gente della zona. Dopo siamo andati a pranzo in un posto tipicamente americano dove ho preso un cheesburger ovviamente e finalmente 3 ore di sano shopping al mall, ENORME. Alle 6 abbiamo preso qualcosa da cena ((io un frullato banana e burro d'arachidi perché mi sentivo in colpa per il pranzo) e  siamo ripartiti per tornare a casa, dove la mia host mum stava finendo di decorare la casa per halloween. Oggi è finalmente domenica e dovrei fare i compiti anche se mi risulterà difficile finire il mio compito di storia senza il pc, come cavolo faccio a finirlo a study hall in meno di un ora?:(
Nel pomeriggio emily va a prendere in areoporto Dennis che rimarrà una decina di giorni, mentre io ho una specie di volontariato per raccogliere fondi per il viaggio che farò in Repubblica Dominicana in primavera con la scuola. Che dire.. Sono contentissima di essere sempre così impegnata e se ci penso a casa in Italia mi annoierei molto di più, ma nonostante ciò è dura. All'orientation ti dicono che è dura, senza dubbio, ma in realtà è più dura di quello che immagini. È una cosa bellissima, ma per gente forte. E chi non lo è o molla o lo diventa dopo tanta fatica. E credetemi che rosa e fiori questa esperienza non lo é per nessuno, c'è solo chi non lo da a vedere. Sono qui da poco più di un mese, ogni tanto mi sembra di essere partita ieri, ogni tanto mi sembra passato tanto tempo. È certo che ci vuole tempo ad abituarsi completamente, più di un mese di certo, ma io sono qui e non mollo neppure quando mi ritrovo sola a pensare a casa mia, ai miei genitori, ai miei amici che escono e si sballano e Fanno quello che gli pare o al mio ragazzo che sento su skype o su whatsapp che mi supporta sempre in ogni momento. So che tutto questo è una gran cosa, c'è la farò, senza dubbio, sono già più forte di un mese fa e non ho alcun rimorso. Comincio a trovarmi davvero bene con sky, la coreana, e quando sono in casa senza lei non so come farei! Parliamo e scherziamo molto, non voglio pensare come farò a febbraio quando se ne andrà! Ma un passo alla volta, ora non voglio pensarci. Continuo a non avere praticamente alcun tipo di rapporto con emily, ok sono una exchange student devo avere spirito di tolleranza bla bla, ma mi sta abbastanza sul cazzo. È perennemente scazzata per la scuola, dice che ha troppo da fare e la sera invece che venire a casa a studiare esce col moroso. Vieni a scuola in Italia e vedi poi.. E non mi rivolge la parola praticamente mai, cazzo se ospiti qualcuno sforzati di parlarci o almeno di salutarlo! E so che a sto punto dovrei prendere io l'iniziativa ma proprio non tollero la gente così. Ma continuo a ripetermi che andrà meglio.. Si spera! Alla fine le cose possono andare bene o male, dipende da noi! Bisogna arrangiarsi e impegnare a risolversi i problemi da soli, può essere difficile certo, ma è una cosa che rende orgogliosi di se stessi! Ciao ragazzi a presto! Kisses

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni